Convegno – La qualità dell’integrazione scolastica

Riceviamo via e-mail questa comunicazione. Apparentemente sembrerebbe poco pertinente al nostro campo, ma visto che c’è la possibilità di indirizzare attivamente i contenuti del convegno, credo potrebbe essere un’opportunità da cogliere.

Il Centro Studi Erickson sta organizzando il VII Convegno Internazionale “La Qualità dell’integrazione scolastica” che si terrà nei giorni 13, 14 e 15 novembre 2009 a Rimini presso il Palacongressi.
Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie (la mattina) e in 80 workshop (il pomeriggio) di approfondimento su tematiche inerenti l’educazione, l’integrazione sociale e scolastica, la disabilità, le difficoltà di apprendimento, le tecnologie didattiche innovative, l’intercultura, ecc.

Un evento che ha visto la presenza, nell’ultima edizione, di oltre 3.500 partecipanti con più di 200 relatori di fama nazionale e internazionale. Un risultato che conferma come tale manifestazione sia diventata un appuntamento fondamentale per chi è sensibile a queste tematiche e intende approfondirle.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito interamente dedicato al convegno dove è possibile anche:

  • votare, tramite un sondaggio, le tematiche che vorresti venissero approfondite durante il convegno;
  • iscriversi alla newlsetter dedicata al convegno e ricevere in anteprima tutte le informazioni (tematiche dei workshop, ospiti stranieri, …);
  • scaricare gli atti delle passate edizioni del convegno.

Il Convegno è in fase di accreditamento ECM per le figure di Medico, Psicologo, Logopedista, Educatore professionale, Fisioterapista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e Terapista Occupazionale.

Se ritenete che l’evento possa essere di interesse per i vostri contatti vi chiediamo di darne loro comunicazione con i canali da voi ritenuti più appropriati.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi materiale che potesse servirvi (banner, locandine, depliant con il programma, …) per la diffusione di questo importante evento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.