Così vedo l’Italia

Immagine

Ogni anno, dal 1955, la Onlus Intercultura organizza programmi di studio di lunga durata per 1.800 studenti italiani delle scuole superiori in più di 60 Paesi nei 5 continenti. Parallelamente, 800 adolescenti da tutto il mondo arrivano in Italia, accolti da una famiglia come dei veri e propri figli.

“Così vedo l’Italia” è un progetto che i volontari di Intercultura portano avanti da 13 anni, invitando i ragazzi stranieri a partecipare a un concorso inviando le loro migliori fotografie in cui, a loro avviso, pensano di aver colto i diversi aspetti dell’identità italiana e di commentarle con una didascalia.

Tra il 1 novembre 2012 e il 31 marzo 2013 sono state scattate quasi 200 foto. Trovate in questa pagina le foto e le spiegazioni più interessanti. Il 22 aprile sono state decretate le 3 vincitrici e altre tre menzioni speciali.
I vincitori saranno ospiti per una settimana a maggio dalle famiglie di Ivrea (dove il concorso è nato) e nel loro programma è già prevista una visita alla nuova sede de La Stampa.

2 pensieri su “Così vedo l’Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.