“L’italiano in scena” alla Dante Alighieri

_

XIX CORSO DI AGGIORNAMENTO PLIDA PER INSEGNANTI DI ITALIANO L2 PROMOSSO DALLA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI:

“L’ITALIANO IN SCENA”

Palazzo Firenze, Roma, 2 – 6 marzo 2009

Si terrà a Roma dal 2 al 6 marzo 2009, presso la Sede Centrale della Società Dante Alighieri (Piazza Firenze, 27), il XIX corso di aggiornamento PLIDA per docenti di lingua italiana L2 sul tema “L’italiano in scena“.

L’argomento centrale del corso sarà il rapporto tra l’italiano e il teatro: la lingua della letteratura teatrale, la tradizione del teatro in Italia, la produzione storica e attuale. Il tema verrà ampiamente trattato in un contesto didattico attraverso interventi e laboratori sulla funzione e sulla pratica del teatro, dei role play e delle drammatizzazioni nell’apprendimento dell’italiano come lingua straniera.

L’iniziativa è rivolta ai docenti di lingua e cultura italiane per stranieri, soci della Società Dante Alighieri, che operano nei Comitati della “Dante” o nell’ambito di altre istituzioni educative. Al termine delle giornate i partecipanti, dopo un colloquio finale, riceveranno un attestato di partecipazione.

Si ricorda che il corso di aggiornamento promosso dalla Società Dante Alighieri è riconosciuto tra le attività formative dal MIUR e che gli insegnanti partecipanti possono ottenere l’esonero dalle abituali mansioni all’interno delle scuole di appartenenza.

Il programma definitivo del corso verrà comunicato a breve e pubblicato sul sito Internet www.ladante.it .

Per ulteriori informazioni: Ufficio PLIDA, tel. 0039-066873787, plida@ladante.it.

RICHIESTA DI ISCRIZIONE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.