Master class autunnale – Lab. Itals

Riceviamo e inoltriamo:

 

SCUOLA DI FORMAZIONE DEI DOCENTI DI ITALIANO A STRANIERI

LABORATORIO ITALS
UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI DI VENEZIA

MASTER CLASS – SESSIONE AUTUNNALE
“L’ITALIANO DELLA STORIA DELL’ARTE COME LINGUA VEICOLARE”

 

 

La Scuola di Formazione per i Docenti di Italiano a Stranieri del Laboratorio ITALS organizza nei giorni 14, 15 e 16 dicembre 2007 un Master Class indirizzato agli insegnanti di italiano come lingua straniera e lingua seconda.

Il seminario è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado interessati alla didattica dell’italiano come LS e L2, a laureati in Italia del vecchio e nuovo ordinamento, a laureati all’estero con almeno una laurea triennale in italiano, a studenti universitari del vecchio e nuovo ordinamento che abbiano superato almeno gli esami del secondo anno.

Il seminario si prefigge di illustrare i processi di insegnamento e apprendimento dell’italiano come LS/L2 attraverso l’approfondimento dell’Italiano della Storia dell’Arte come Lingua Veicolare.

Programma del Master Class:
• L’italiano lingua veicolare
• L’italiano della Storia dell’Arte in prospettiva CLIL
• L’italiano della Storia dell’Arte nella classe di italiano per stranieri
• Creazione di materiali didattici
• Visite guidate con esperto

Il seminario verrà   attivato con un minimo di 20 iscritti. Al termine del seminario verrà   rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di iscrizione al seminario consultare il sito www.itals.it (cliccare sulla voce Master Class) o contattare la segreteria del Laboratorio Itals aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00

Laboratorio Itals
www.itals.it
Tel. E Fax 041-2345708
e-mail: scuolaformazione@unive.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.