Quanti siamo? Dove andiamo? Un fiorino!

mappamondo

Sapevate che sta per finire la settimana della lingua italiana nel mondo?

Fra le mille iniziative lodevoli, quali concerti e film organizzati da scuole, istituti e associazioni, libri gratuiti da scaricare sui siti delle case editrici di libri di italiano per stranieri, abbiamo pensato anche noi di partecipare con un’iniziativa sociale e, ovviamente, digitale, ovvero la

Mappa degli insegnanti di italiano per stranieri

Cliccate sul link e inserite il vostro nome (e/o cognome, e/o pseudonimo), la città dove vi trovate e/o qualsiasi commento che vi rappresenti (piccola bio, citazione preferita, ecc.).

N.B. La mappa si aggiorna automaticamente e si apre in un’altra finestra!

Siamo davvero curios* di vedere in quanti siete e da dove ci leggete!

Questo articolo è stato pubblicato in Dal mondo, Digitale, Info, Web e contrassegnato come , da LolaS . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su LolaS

Ciao, sono LolaS e ho sette vite come i gatti! Sono insegnante di lingue (al plurale, perché ho insegnato nell’ordine: italiano, tedesco e inglese a stranieri) e linguista interazionale. Sono stata Instructional Designer in Belgio e in Italia, ed insegnante online in alcune università del centro Italia. Dopo una laurea in Lingue con una tesi sull’e-learning, mi sono addottorata in Linguistica a Roma, ma il destino mi ha portato in Belgio a mangiare fritjes. Vivo sulla mia pelle il multilinguismo ed imparo il neerlandese. Appassionata di nuove tecnologie, twitto compulsivamente e condivido materiali didattici, notizie e consigli sull’utilizzo dei social media in classe e non. Su questo blog mi occuperò di didattica dell’italiano e di nuovi media. Il mio motto è “veni, vidi, … condivisi ”!

Rispondi