Riconoscimento della professionalità degli insegnanti di italiano L2/LS

1460160_164905597052143_915427265_n

E’ nato un blog (e una pagina facebook) che didascalicamente si chiama appunto “Riconoscimento della professionalità degli insegnanti di italiano L2/LS“.

Il blog è stato creato da un gruppo di insegnanti di italiano per stranieri che operano in Italia e all’estero. A seguito della petizione per il riconoscimento della professione di insegnante di italiano come L2 -LS, che ha raggiunto oltre 5000 adesioni (ed è stata inoltrata al ministro della Pubblica istruzione, al sottosegretario del Miur, al ministro degli Affari esteri, al ministro per l’Integrazione, ai presidenti di Camera e Senato, ai membri della commissione Cultura e istruzione della Camera e a quelli della commissione Istruzione pubblica del Senato e della commissione Affari esteri di Camera e Senato), hanno deciso di riunirsi in un blog con l’intento di ridare dignità alla categoria di insegnanti di italiano a stranieri, sempre più bistrattata dalle istituzioni.

Il blog ha diverse sezioni molto interessanti, e soprattutto è aperto all’impegno di tutti.
Il due blog appoggia appieno queste battaglie, da sempre. Invitiamo quindi tutti a entrare in contatto con i colleghi che portano avanti queste iniziative. Buona fortuna.

Un pensiero su “Riconoscimento della professionalità degli insegnanti di italiano L2/LS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.