Semestrale “Lingua nostra, e oltre” finalmente online

E’ con estremo piacere che vi annuncio che finalmente è consultabile online la rivista semestrale del Master in Didattica dell’Università   degli Studi di Padova: LINGUA NOSTRA, E OLTRE“.

Sono particolarmente legata a questa rivista perché la redattrice, Elisabetta Tesser, è una mia cara amica e collega, conosciuta in Turchia e con cui ho avuto una piacevole conversazione per la rubrica il due chiacchiere con…

Elisabetta ha dato anima e corpo alla rivista. Ho avuto l’onore di vedere crescere silenziosamente il suo lavoro e veder scorrere tutto il suo impegno in quelle pagine, è veramente una gioia.

Congratulazioni Elisabetta. E congratulazioni anche al Master di Padova, per essere riuscito a creare una nuova rivista online, molto interessante per i contenuti e dalla grafica accattivante.

Grazie per avermi dato l’occasione di pubblicare l’attività   sul video dei Lunapop ed anche per aver dato spazio a ildueblog tra le pagine dedicate alle Risorse didattiche in linea, i blog per la didattica (p. 43).

A tutti buona lettura, ne vale davvero la pena!

2 pensieri su “Semestrale “Lingua nostra, e oltre” finalmente online

  1. Grazie mille a ladylink,
    spero che la rivista possa interessare a tutti gli insegnanti di italiano L2. Vorrei anche sottolineare che questo progetto è stato realizzato grazie a Ivana Fratter, che ci ha creduto molto e che ha seguito il processo nei minimi dettagli.
    Il commento lasciato da Nadia mi ha estremamente commossa, e devo confessare che io, a Monterrey, non ho fatto niente di così straordinario…Sono gli studenti messicani a essere speciali.
    È interessante anche perchè gli studenti non appaiono molto nei blog per insegnanti…e se cominciassimo ad intervistare anche loro? Vorrei segnalare, per esempio, il progetto “Dialogo nel buio”, grazie al quale uno studente messicano, Joaquìn, è andato in Italia http://www.dialogo-nel-buio.it/
    TeÅŸsekkurler ladylink…

  2. Buon giorno!

    Mi sembra interessante lo che ha scritto. Io sono messicana, ho 21 anni e abito a Monterrey,NL Messico.

    Elisabetta è una persona meravigliosa e brava,
    Come insegnante e come amica.
    Lei ci ha lasciato tanti ricordi qui a Monterrey.
    Ho incontrato questa pagina è mi piace sapere che il suo lavoro continua perché è magnifico.

    Elisabetta,

    ci sei mancata!!

    Un baccio messicano 🙂

    Cristal

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.