www.insegnare-italiano.it

www.insegnare-italiano.it è il portale degli insegnanti di italiano per stranieri. Sembra una cosa importante, ed infatti il progetto è ambizioso: creare un punto di riferimento in cui colleghi di tutto il mondo possano trovare informazioni di convegni, reperire gli indirizzi utili al proprio lavoro, scovare le organizzazioni attraverso cui realizzare un progetto, ecc.

Fiore all’occhiello del portale è il forum tematico.  Al momento sono attivi due forum: neurobiologia del linguaggio e apprendimento linguistico e teatro.
I moderatori sono degli esperti nella materia trattata di sicura affidabilità ma, come sempre nei forum, sono gli utenti che fanno la differenza. Per ora gli interventi sono sporadici ma la sfida è preparare qualcosa che cresca con il passa parola, un nuovo luogo dove porre domande e dare possibili risposte, dove chiacchierare di didattica tutti insieme, dal professore universitario al nuovo insegnante pieno tanto di aspettative quanto di dubbi.

Invito i visitatori del blog (purtroppo ancora molto anonimi e silenziosi, ma dalle statistiche so che ci siete) a dare un’occhio. Iscrivetevi ai forum e non abbiate paura a dire la vostra.

Un po’ di calore umano nel mondo virtuale di internet non fa male.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.