Arrivederci

Sono passati 14 anni dal primo post di questo blog.

La missione era quella di dare visibilità alla nostra categoria, parlare delle nostre condizioni di lavoro, confrontarci, creare le basi per una qualche forma di lotta. E nel frattempo studiare, informarci, incontrarci.

Da quel settembre del 2005 è cambiato molto. Nel nostro piccolo, nel mondo e nel modo di confrontarsi.

Anche, e soprattutto, in rete.

Gli oltre 800 articoli che ci hanno accompagnati, le migliaia di commenti, i confronti anche duri, rimarranno a disposizione. Qui sotto un blocco di ricerca, la nostra tag cloud e l’indice delle le categorie in cui gli articoli sono organizzati.

Grazie, davvero, a tutti.

Porfido

Tag Cloud

#idbmondiali Accademia della Crusca Alma Edizioni Argentina Ca' Foscari calcio classi ponte cobas complessità Didattica didattica ludica dilit errore Facebook formazione Gardner Humphris IIC Immigrazione Intercultura italia.it italiano italiano a stranieri italiano l2 italiano per stranieri itals Krashen lavoro Lingua MAE master mente miur officina.it razzismo Riconoscimento scuola scuola pubblica SSIS teatro tecniche teatrali televisione università USA video

Categorie

1 pensiero su “Arrivederci

  1. Gentili colleghe e colleghi,
    sono lieto di informarvi che, in data sabato 24 settembre 2022 (ore 9:45-17:30, ora italiana), si svolgerà il XXIX Convegno Nazionale ILSA sul tema
    «Educazione all’uguaglianza di genere nell’insegnamento della lingua italiana».
    Il Convegno si svolgerà a Firenze, in modalità mista (in presenza e online), presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze (Via Laura, 48). Il Convegno è organizzato in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Firenze e l’Editore Ornimi Editions.
    Per consultare il programma del convegno e effettuare le iscrizioni che sono già aperte bisogna collegarsi al sito dell’Associazione (http://www.associazione-ilsa.it/)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.