#ALMAXXI14

Si sono aperte oggi le iscrizioni per #ALMAXXI14, che si terrà il 28 e il 29 marzo. Questo è il terzo anno che ALMA Edizioni organizza una giornata di aggiornamento gratuita per insegnanti di italiano per stranieri a Roma. E per il terzo anno la giornata si terrà al Museo delle Arti del XXI Secolo, il MAXXI.

Carlo Guastalla e Ciro Massimo Naddeo avranno come ospiti quest’anno Paolo Torresan e Roberto Tartaglione. Il titolo della giornata è:

LA LEZIONE DI ITALIANO
Spettacolo didattico per insegnanti di italiano per stranieri 

> Cosa vuol dire oggi insegnare italiano? Siamo sempre davvero consapevoli della lingua che insegniamo? E che cos’è e come potrebbe essere, una lezione d’italiano?
> Una lezione-spettacolo, che è al tempo stesso un viaggio attraverso la nostra lingua e le sue particolarità, ma anche una rappresentazione della classe di italiano con i suoi protagonisti, le sue situazioni tipiche, i dubbi, le domande e le possibili risposte.
> L’incontro avrà la forma di un vero e proprio spettacolo, con rappresentazioni teatrali, narrazioni, musica, performance, eventi a sorpresa e laboratori pratici con la partecipazione attiva del pubblico presente.

 

 

2 pensieri su “#ALMAXXI14

  1. salve, un info. è riconosciuto dal MIUR? sono insegnante e mi servirebbe un permesso per esserci, grazie !
    sara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.