Corso di formazione: “Gli italiani e il mare”.

Ci scrive Annamara Montesi, responsabile dei corsi di italiano per stranieri presso il Comitato Dante Alighieri di Mondavio (PU) Italia, per rendere nota la disponibilità di un corso di formazione per insegnanti di italiano L2/LS dal titolo “Gli italiani  e il mare”, che si terrà a Mondavio l’ultima settimana di luglio: dal 26 al 31 luglio 2010. Il corso è gratuito “per chi, essendo interessato a organizzare soggiorni-studio, non ha partecipato a corsi organizzati dal Comitato e non ha accompagnato gruppi a Mondavio”.

Di seguito maggiori informazioni.

Cari colleghi e colleghe,
dopo il successo del corso dello scorso anno, il Comitato Dante Alighieri è lieto di annunciare che anche quest’anno sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamneto gratuito  per docenti di italiano L2/LS  “Gli italiani  e il mare” che si terrà a Mondavio l’ultima settimana di luglio: dal 26 al 31 luglio 2010.
Il corso di aggiornamento prevede un percorso didattico all’insegna del mare attraverso la lingua, letteratura, la musica, la civiltà e il cinema italiani. Le lezioni si propongono di presentare un’ampia gamma di materiali autentici didattizzati che potranno essere un utile supporto nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri. Lavorando su testi letterari e poetici, su immagini e filmati, su cortometraggi e spezzoni di film celebri, su pubblicità e canzoni, si potranno ricavare utili suggerimenti per lezioni di italiano dove l’insegnamento della lingua si lega strettamente alla cultura del nostro Bel Paese.

Per maggiori informazioni e dettagli sul corso e sul programma vi preghiamo di consulare il nostro sito:
http://www.scuoladantealighieri.it/masterit.htm

Dott.ssa Annamara Montesi


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.