E-Journall, una nuova rivista di Linguistica Applicata


Sta per nascere, ma per gli addetti ai lavori è formalmente già nata, E-Journall, una nuova rivista accademica online, ad accesso libero e gratuito, che si propone di pubblicare lavori di ricerca nell’ambito della linguistica applicata in inglese, italiano e spagnolo, in particolare nelle seguenti discipline: Sociolinguistica Applicata, Pragmatica Applicata, Discorso ed Interazione nella Classe di Lingua, Metodi e Pratiche d’Insegnamento delle Lingue, Fonologia e Fonetica Applicate, e il Comico nella Didattica delle Lingue.

Qui il comitato scientifico e di redazione.

Tutte le discipline di E-JournALL si riferiscono sia alla ricerca che alla pratica dell’insegnamento e dell’apprendimento di italiano, spagnolo e inglese come Lingue Seconde (L2), Lingue Straniere (LS) e Lingue Ereditarie (LE).

E-JournALL pubblica articoli originali in tre lingue: inglese, italiano e spagnolo.

Il primo numero di E-Journall sarà pubblicato nel 2014 ed è stato diffuso il primo Call for Papers per:
− Articoli di ricerca che presentino risultati innovativi o che applichino nuovi metodi e tecniche di analisi linguistica e/o di didattica nella classe.
− Articoli orientati all’insegnamento che trattino di strategie didattiche efficaci basate su ricerche nell’ambito della linguistica e in una delle tre lingue rappresentate dalla rivista.
− Recensioni di tecnologie e libri inerenti una delle discipline d’interesse della rivista.

Per proporre un contributo per la pubblicazione visitate E-JournALL alla sezione ‘Istruzioni per gli Autori’.
Per l’invio dei contributi e/o per ricevere informazioni relative alle procedure relative alla gestione degli stessi, si prega di scrivere a submissions@e-journall.org.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.