Maratona didattica 2018

Anche quest’anno ALMA Edizioni propone a tutti gli insegnanti di italiano una maratona di webinar con i più autorevoli formatori in circolazione per una due giorni di riflessioni sui ferri del nostro mestiere. 

La Maratona didattica 2018, che si svolgerà il 9 e 10 novembre, è alla sua seconda edizione (qui tutti i video della prima edizione) e rappresenta con ogni probabilità il più grande incontro di formazione online mai organizzato per gli insegnanti di lingua italiana nel mondo, con oltre 20 ore di didattica, lingua e letteratura italiana.

Rispetto allo scorso anno la Maratona Didattica 2018 si svolgerà su 2 giorni, e oltre a formatori appartenenti alle più importanti istituzioni per la diffusione della lingua italiana nel mondo, vedrà la partecipazione di alcuni tra i più importanti scrittori del panorama letterario italiano contemporaneo, che hanno rilasciato delle interviste esclusive proprio in occasione di questo evento. 

La Maratona didattica 2018 si articola come segue (ora italiana):

  • venerdì 9 novembre, webinar e interviste, dalle 16.00 alle 20.00
  • sabato 10 novembre, webinar e interviste, dalle 9.00 alle 15.30
  • sabato 10 novembre, pomeriggio con Fabio Caon, dalle 16.30 alle 19.30 

Di seguito i relatori che si alterneranno durante la Maratona. L’ospite d’onore sarà Fabio Caon, che terrà l’intervento di chiusura.

Se siete su facebook vi invito a iscrivervi alla pagina dell’evento perché quotidianamenti vengono caricati video e approfondimenti per preparare al meglio la partecipazione e cominciare a entrare nei temi che proporranno i relatori.

Qui invece gli scrittori che hanno rilasciato le interviste:

Per info e iscrizioni, cliccate qui o sul banner in apertura di questo articolo.

Qui sotto in esclusiva per ildueblog un estratto dall’intervista a Antonio Manzini, attualmente al primo posto tra i libri più venduti in Italia con il romanzo “Fate il vostro gioco”.

play-sharp-fill

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.