Docet 2007 a Roma

DOCET – Idee e materiali per l’educazione
Nuova Fiera di Roma, 30 marzo – 1 aprile 2007

La manifestazione, che nelle sue precedenti edizioni si è confermata come il più importante evento nazionale dedicato all’educazione e alla didattica, presenter nel 2007 importanti novit con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di sede privilegiata di confronto fra il mondo della “scuola” e quello della “famiglia”.

ROMA e BOLOGNA, due poli per un evento …..
L’altra grande novit è che a partire dal 2007 DOCET si svolger ad anni alterni nella nuova fiera di Roma (anni dispari) e nel Quartiere espositivo di BolognaFiere (negli anni pari).
SCUOLA e FAMIGLIA per l’EDUCAZIONE
Altra novit di DOCET 2007 sar l’allargamento degli interlocutori ai quali la manifestazione intende rivolgersi.
Il crescente interesse della “famiglia” alle problematiche educative e l’esigenza – emersa con sempre maggiore forza nelle passate edizioni – di avere un luogo di confronto sulle idee e i materiali utili al percorso educativo dei bambini e dei giovani  (sia da parte degli operatori, sia da parte dei genitori) ha infatti motivato gli organizzatori ad ampliare il proprio target di riferimento, mettendo “scuola” e “famiglia” al centro dell’attenzione dell’evento.

DOCET 2007 metter , dunque, su un piano paritetico queste due realt , offrendo tutto il supporto necessario per agevolare un proficuo confronto.

Rester invariato il format in Mostra-Convegno della manifestazione; DOCET completer , come nelle passate edizioni, l’ambito espositivo con un importante programma di convegni e occasioni di dibattito dedicate ai temi di maggior interesse per i genitori e gli operatori, offrendo la possibilit – unica nel panorama fieristico nazionale – di elevata personalizzazione del percorso di visita.

Numerose le iniziative collaterali ideate  per far “sperimentare” dal vivo i nuovi prodotti in esposizione e le attivit proposte. Dai Laboratori creativi dedicati alla dimostrazione pratica di tecniche e prodotti per la creativit , agli Spazi multimediali dedicati alla sperimentazione delle più innovative soluzioni tecnologiche e informatiche per la didattica e l’e-learning.

Per informazioni:
www.docet.bolognafiere.it – Ufficio stampa:  tel. 051 282.111 – uff.stampa@bolognafiere.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.