Cari lettori
voi che svolgete questa professione piuttosto impegnativa ma allo stesso tempo interessante e divertente… ci pensate voi a rispondere a Fabrizio?
E comunque beato lui che si può permettere di arrotondare con il nostro lavoro!!!
OO0°°o MUMBLE MUMBLE OO0°°o
COME INSEGNARE ITALIANO ALL’ESTERO?
Ciao Beppe!
Un’informazione. Come si fa a insegnare l’italiano agli stranieri? Esistono corsi di formazione per insegnare l’italiano all’estero? Sono un laureando in scienze politiche presso l’università di Firenze (ma vivo alla Spezia) e dato che al 90% andrò a fare la specialistica all’estero vorrei provare ad arrotondare in questo modo. Credo sia un compito piuttosto impegnativo ma allo stesso tempo interessante e divertente. Che ne pensate?Fabrizio Gualdesi, fgualdesi@libero.it
Segue poi un altro intervento sul bilinguismo dei bambini e l’ultimo, che ho deciso di postare perché potrebbe rappresentare una speranza in più di lavoro per la nostra categoria…
OO0°°o MUMBLE MUMBLE OO0°°o
sono senza parole… anni di studio, di perfezionamento, di frequentare “tutto” quello che si può per poi leggere quella fatidica domanda? sarà tutto perso oramai o sarà che la carriera… cioè le scienze politiche non sono più scienze….
Ottimo piroclastico.
Ma sarebbe interessante avere la tua risposta…
Fatto. ho risp. a Fabrizio.
p.